Quali sono le strategie protettive per le imprese per prevenire la nuova polmonite da coronavirus

- Apr 09, 2020-

一 、 Ventilato prendere fiato

Rafforzare la ventilazione sul posto di lavoro, mantenere la circolazione dell'aria interna e la ventilazione naturale è preferita se il processo lo consente. Come officina pulita, requisiti di temperatura e umidità e altre officine che necessitano di utilizzare un sistema di condizionamento d'aria per la ventilazione, dovrebbe essere garantita la fornitura d'aria del sistema di condizionamento d'aria, la nuova modalità aria dovrebbe essere utilizzata per garantire un sufficiente ingresso di aria fresca e il l'aria fresca pro capite dovrebbe essere ≥30m3 / h Sistema eolico. Le officine e le aree degli uffici prive di requisiti di pulizia, temperatura e umidità non dovrebbero utilizzare sistemi di condizionamento con sistemi di aria di ritorno per il riscaldamento o la ventilazione. La ventilazione naturale o meccanica o una combinazione delle due dovrebbe essere utilizzata per una ventilazione completa; secondo diversi sistemi di lavoro manuale, nel caso in cui si assicuri che la temperatura interna non sia inferiore a 12 ~ 18 ℃, l'officina di produzione senza sostanze tossiche dovrebbe aprire le finestre o ventilare regolarmente. Prova ad aumentare la frequenza della ventilazione; nell'officina di produzione dove è presente un luogo tossico, ventilare secondo i requisiti degli impianti antivirus; l'ufficio dovrebbe aprire la finestra ogni 2-4 ore per ventilare, da 20 a 30 minuti ogni volta, l'ufficio con più personale può essere adeguatamente aumentato. Apertura delle finestre per i tempi di ventilazione per garantire un sufficiente ingresso di aria fresca.

6

二 、 Lavaggio a mano

Attrezzature per il lavaggio delle mani, sapone, tovaglioli di carta o asciugamani devono essere installati nell'area del bagno dell'officina di produzione e dell'edificio per uffici per garantire che le strutture per il lavaggio delle mani, il lavaggio degli occhi e l'irrorazione sul posto di lavoro funzionino normalmente. Se non è presente l'attrezzatura per il lavaggio delle mani, dovrebbe essere dotata di strofinamento per le mani con alcol al 75%.

5

三、Pulizia e disinfezione

(1) Fare un buon lavoro di pulizia e disinfezione della superficie degli oggetti sul posto di lavoro. Mantieni l'ambiente ordinato e igienico, disinfetta regolarmente e registra le operazioni di pulizia e disinfezione. Per le apparecchiature azionate da più persone, la superficie di oggetti o componenti ad alta frequenza di funzionamento come pulsanti e maniglie di funzionamento deve essere disinfettata ad ogni turno. Nelle posizioni in cui è consentito l'uso di guanti, i dipendenti devono indossare guanti per operare il più possibile.

Le superfici di aree pubbliche o oggetti come banchi da lavoro, ascensori, mense, servizi igienici, servizi igienici e sale di accoglienza per il personale straniero devono essere disinfettati quotidianamente. Le superfici degli oggetti possono essere pulite con disinfettanti contenenti cloro (concentrazione di cloro efficace 250 mg / L ~ 500 mg / L). Pulisci con acqua pulita dopo 30 minuti; la disinfezione del pavimento può utilizzare un disinfettante contenente cloro (concentrazione di cloro disponibile 250 mg / L ~ 500 mg / L), pulire con uno straccio e lavare con acqua pulita dopo 30 minuti.

(2) Navette, veicoli ufficiali e altri veicoli e aree pubbliche e superfici come sale di ricevimento, uffici, ascensori, tavoli e sedie, tavoli da lavoro, pavimenti, ecc. Devono essere disinfettati regolarmente da una persona designata due volte al giorno.

(3) tenere puliti abiti da lavoro, cappelli da lavoro, coprisedili e altri tessuti, lavarli e disinfettarli quotidianamente.

(4) Mantenere l'ambiente pulito e ventilato nel dormitorio del personale, nelle strutture ausiliarie dei servizi igienico-sanitari, nella mensa e in altri luoghi e rafforzare la regolare disinfezione del luogo.

34

四 、 Condurre campagne per la salute patriottica, ripulire l'ambiente della fabbrica

(1) L'ambiente della zona della fabbrica è pulito e ordinato e non ci sono articoli vari, segni di espettorato e mozziconi di sigaretta nel corridoio. Rafforzare la gestione della classificazione dei rifiuti, la raccolta e la rimozione tempestive. Le maschere scartate devono essere collocate in speciali bidoni della spazzatura coperti con sacchetti di plastica e coperti, puliti regolarmente e disinfettati prima della pulizia. Rafforzare la pulizia di altri contenitori della spazzatura per ottenere la pulizia quotidiana.

(2) La toilette deve essere pulita, pulita e uccisa da personale designato. Non c'è accumulo di feci e urina nelle fosse tozze e negli orinatoi e praticamente non c'è odore.

(3) Garantire la sicurezza e l'igiene della caffetteria. La lavorazione degli alimenti, l'imballaggio, lo stoccaggio e altri luoghi sono puliti e in ordine per garantire che gli ingredienti alimentari non siano contaminati. Gli alimenti crudi e cotti devono essere conservati e lavorati separatamente e il processo di lavorazione è ragionevole per prevenire la contaminazione incrociata degli alimenti da lavorare e importare direttamente alimenti, materie prime e prodotti finiti, e garantire che la carne e le uova consumate siano ben cotte;

Le stoviglie, gli utensili per bere, ecc. Devono essere lavati e disinfettati prima dell'uso e le pentole e gli utensili devono essere lavati e mantenuti puliti dopo l'uso; i lavoratori della mensa dovrebbero lavarsi le mani e indossare abiti da lavoro puliti e berretti durante la lavorazione degli alimenti. I contenitori, gli strumenti e le attrezzature per la conservazione, il trasporto e il carico e lo scarico degli alimenti devono essere sicuri e innocui, devono essere mantenuti puliti e prevenire la contaminazione degli alimenti.

(4) Rafforzare la gestione dei servizi igienico-sanitari della qualità dell'acqua per garantire la sicurezza dell'acqua potabile.

(5) Effettuare la prevenzione e il controllo di organismi vettori come ratti, zanzare, mosche e scarafaggi. Il contenitore per gli oggetti rimanenti, la spazzatura e la spazzatura è chiuso e coperto e non ci sono larve di mosca. Le grondaie, le fogne e gli sfiati a muro sono dotati di una rete a prova di roditori e la distanza tra porte e finestre è inferiore a 0,6 cm. Nessuna mosca, tana di ratto e topo, escrementi di topo, segni di morsi di ratto e altre tracce di topo, niente scarafaggi, baccelli di uova e scarafaggi nella stanza, niente larve e allevamento nell'ambiente esterno, niente tracce di topo e ratto, praticamente nessuna mosca.

(6) Rafforzare il monitoraggio degli animali di origine sconosciuta. Gli animali di origine sconosciuta presso il datore di lavoro dovrebbero essere trattati in tempo per evitare che i dipendenti entrino in contatto con animali di salute sconosciuta. Tutto il personale del datore di lavoro dovrebbe evitare il contatto con animali selvatici o animali d'allevamento di origine sconosciuta senza protezione.

(7) Il dormitorio collettivo dell'unità&e l'area residenziale (edificio) del personale&devono essere disposti in modo ordinato e ordinato, il pavimento interno deve essere pulito e non devono esserci pile casuali all'esterno. ~ 15 minuti.

2

五 、 Dovrebbe essere evitato o ridotto il più possibile , Raccolta del personale e attività collettive

Controllare la frequenza e l'entità delle riunioni, delle riunioni e dei corsi di formazione che devono essere tenuti, cercare di abbreviare i tempi, se il tempo è troppo lungo, almeno ogni ora per aprire la finestra per ventilare, per garantire che l'intervallo tra i partecipanti o il personale di formazione è più di 1 metro e indossa una volta una maschera medica.Quando pranzi in ufficio o nel salone dell'officina, quando ci sono più persone che mangiano allo stesso tempo, puoi scaglionare il tempo per mangiare ed evitare di comunicare durante il pasto.

1