Classificazione delle porte della doccia

- Aug 15, 2019-

1


La porta della doccia ha tre stili principali: curva, quadrata e in linea. Le porte della doccia curve e quadrate sono installate in un angolo verticale e sono divise in una zona bagno all'angolo del bagno. Sono adatti per l'uso in un bagno leggermente più grande, di forma quadrata. La porta della doccia in linea è composta da una porta a vetri e uno schermo di vetro collegati da una cerniera in metallo in linea retta. Le due estremità sono rispettivamente fissate sulle due pareti opposte e un'estremità del bagno è separata e divisa in una zona bagno, normalmente utilizzata in bagni rettangolari o di forma irregolare.

Secondo il modo in cui l'interruttore della porta, la porta della doccia è divisa in un tipo scorrevole e un tipo battente. Le prime porte della doccia erano tutte scorrevoli. I cursori sono stati installati sulla base e sulla parte superiore della porta della doccia e le porte sono state incorporate nelle guide di scorrimento per scorrere avanti e indietro per il passaggio. Poiché i binari sono inclini a sporcarsi o cadere in oggetti duri, non è facile da pulire, il che può causare una scarsa apertura della porta e danni. Inoltre, la guida di scorrimento stessa presenta carenze come la breve durata e l'elevata rumorosità durante la spinta e la trazione, quindi la porta della doccia con grado superiore è stata generalmente aggiornata al tipo di cerniera. La porta della doccia a battente adotta generalmente un design senza cornice e l'aspetto è semplice e liscio, che è generalmente accolto dai consumatori.

Il peso del vetro della porta della doccia a battente è completamente sostenuto dalla cerniera. Poiché la porta di vetro è pesante, la qualità della cerniera è un elemento vitale per la sicurezza e deve essere resistente alla corrosione, alla fatica e al carico. Esistono due tipi di cerniere in diversi materiali sul mercato: cerniere in rame e cerniere in acciaio inossidabile. Le cerniere in acciaio inossidabile pressofuso hanno un aspetto leggermente migliore in termini di aspetto, resistenza e resistenza alla corrosione. Pertanto, i marchi più famosi usano spesso l'acciaio inossidabile. Le cerniere assicurano che la porta della doccia sia sicura da usare e ne prolunghi la durata.