La differenza tra porte doccia e tende

- Sep 27, 2019-

Decidere se avere una tenda da doccia o porte nel tuo bagno dipenderà da una varietà di fattori tra cui i tuoi gusti, budget e obiettivi a lungo termine per il bagno. Sia le tende che le porte hannoBeneficiassociati a loro, quindi è necessario determinare quale funzionerà meglio per voi.

Porte doccia

微信图片_20190621195446

L'installazione di porte doccia può essere più costosa rispetto all'installazione di tende da doccia, ma è necessaria meno manutenzione. Potresti non avere le stesse opzioni quando si tratta di colori o motivi, ma otterrai scelte su diversi tipi di vetro e se la porta della doccia ha una cornice o è senza cornice.

A differenza delle tende da doccia, le porte non possono essere appese in un breve lasso di tempo e richiedono un po 'più di hardware rispetto a una semplice asta e alcuni ganci. Non è impossibile appendere una porta di vetro in un giorno, ma tieni presente che ci saranno più di pochi minuti per svolgere il compito.

Le porte non devono essere sostituite tutte le volte che fanno le tende da doccia, quindi il costo iniziale bilancia i costi futuri quando si sostituiscono le tende. Funzionano anche meglio quando si mantiene l'acqua nella vasca invece che sul pavimento del bagno e la crescita di muffe e funghi è ridotta con il vetroPorte.

La pulizia delle porte richiede spesso l'uso di unsqueegee e sapone e acqua. Questo è molto più facile che pulire una tenda da doccia, che potrebbe richiedere di essere abbattuta e gettata nella lavatrice, supponendo che la tenda possa essere pulita (alcuni vengono semplicemente gettati via e sostituiti).

Quando installi le porte, a seconda del tipo di vetro che scegli, potresti non essere in grado di nascondere ciò che c'è dietro di esso. Tuttavia, le porte in vetro ti consentono di abbellire la vasca e la doccia oltre e aprono il bagno e lo fanno sembrare più grande. Inoltre, ci sono meno rischi per la salute associati alle porte in vetro rispetto alle tende di plastica.




Tende doccia

Ci sono molte opzioni di stile con tende da doccia e, se non trovi qualcosa che ti piace in un negozio, hai la possibilità di crearne di tue. Trovare motivi o combinazioni di colori è un ottimo modo per mostrare il tuo stile ed evidenziare il tuo bagno. Puoi trovare tende che vanno dallo sciocco e divertente al serio e sofisticato. Puoi scegliere quale funziona meglio per te.

Mettere le tende è spesso un compito facile e richiede solo pochi pezzi di hardware: un'asta per tende e ganci o ganci per appendere la tenda dall'asta. Questo compito può spesso essere svolto in un lasso di tempo abbastanza breve.

Le tende appese ti permettono di nascondere qualsiasi cosa dietro di essa. Quindi, se la tua vasca da bagno o doccia non è la più pulita o se ci sono tonnellate di giocattoli per bambini, puoi chiudere il sipario in modo che gli ospiti non li vedranno quando entrano in bagno. Al contrario, se si desidera mostrare ilimmacolato o ben organizzatovasca da bagno, puoi sempre lasciare le tende aperte.

Ci sono alcuni aspetti negativi nell'avere tende, tra cui la necessità di mantenerle in modo che muffa e muffa non crescano di mano. Questo può essere complicato dal momento che il piùluoghi comuni per la muffa per cresceresono intorno agli anelli in alto e gli angoli della tenda sul fondo. Il tipo più comune di tenda da doccia è la plastica e, a seconda di come è stata prodotta, la plastica può anche essere dannosa per la tua salute. Per garantire che tutti rimangano sani durante l'installazione di tende di plastica, è necessario esaminare l'etichetta e fare alcune ricerche per assicurarsi che siano sicure.

Le tende in tessuto potrebbero essere un'alternativa a quelle di plastica, ma se utilizzate in modo improprio, non manterranno l'acqua nella vasca. C'è la possibilità che possa arrivare su tutto il pavimento e causare altri problemi, come rovinare il pavimento o causare la crescita di muffe o funghi in altre parti del bagno. Con il tempo, anche le tende dovranno essere sostituite, il che potrebbe aggiunti il costo.