Ristrutturazione - Come scegliere la porta della doccia?

- Aug 13, 2019-

2



La docciaporta, in generale, è diviso instandarddocciaportaesu misuradocciaporta. Ilstandarddocciaportanon può essere modificato in base alle dimensioni e ai componenti elettrici all'interno delporta della docciasono in un ambiente umido per lungo tempo, quindi è più invecchiamento e fastidioso da mantenere. Pertanto, la semplice consuetudine-fattoporta della docciaè più flessibile e di facile manutenzione.

Come pianificare correttamente una porta della doccia in bagno?

Passaggio 1: dove devo installare la porta della doccia?

La porta doccia è adatta per essere collocata nella parte più interna del bagno, separata dalla zona wc esterna. Durante l'impostazione, considerare la posizione dell'acqua di lancio, provare a utilizzare lo scarico originale.

La porta della doccia per le famiglie cinesi misura 90x90 cm. Se il bagno è piccolo, il minimo è 80x80 cm, il che ovviamente sacrificherà un po 'di comfort. Se c'è qualcosa di speciale, puoi espandere la dimensione a 100x100 cm. La scelta di dimensioni della porta doccia non standard è ancora più ampia. L'altezza della porta della doccia è compresa tra 180 cm e 200 cm e tra gli altri sanitari devono essere lasciati almeno 10 cm per evitare interazioni.

Step2: Di che tipo di doccia ho bisogno?

Porta doccia in linea: la struttura più semplice, con vetro temperato come divisorio, divisa lungo la parete del bagno.La porta doccia è nel tramezzo, e anche non necessita del piatto doccia, purchè di una fascia di trattenimento dell'acqua, e il costo è relativamente conveniente.

Porta doccia a quadrante: lo spazio angolare curvo del bagno è separato dall'esterno da un vetro temperato curvo per formare una porta doccia a forma di ventaglio, a goccia d'acqua. Non richiede un grande spazio e qualsiasi spazio può essere costruito, ma deve avere un piatto doccia corrispondente da abbinare, e poiché il vetro temperato curvo è più costoso, il prezzo complessivo è più alto.

Porta doccia pentagonale: occupa solo una posizione d'angolo ed è chiamata per il suo design a forma di diamante. Non solo garantisce abbastanza spazio all'interno, ma consente anche più spazio per le attività all'esterno. È molto salvaspazio ed è una soluzione per bagni piccoli.

Step3: che tipo di porta della doccia dovrei scegliere?

Porta doccia scorrevole: chiamata anche porta doccia bypass, è incorporata tra i binari superiore e inferiore della porta della doccia e scorre a sinistra ea destra. Il vantaggio è che non ha bisogno di occupare spazio durante l'apertura, ma il tasso di usura della guida di scorrimento stessa è elevato e l'interruttore non è facile dopo essere caduto tra i detriti. Pertanto, è più adatto a famiglie con piccoli bagni.

Porta a battente: generalmente adotta il design senza cornice, l'aspetto è semplice e liscio, ma occuperà un certo spazio quando si apre la porta e l'acqua immagazzinata sulla porta scorrerà a terra. La scelta di una porta doccia a battente richiede abbastanza spazio nel bagno.

Foldshowerdoor: consente di risparmiare al massimo lo spazio occupato dalla porta senza influire sul movimento. Tuttavia, è scomodo per gli anziani ei bambini che non sono molto negligenti e persino pericolosi. Anche il prezzo è più alto.

Step4: come dovrei scegliere il materiale?

Per il vetro, puoi scegliere tra vetro temperato, vetro stratificato e vetro con effetti speciali.

Vetro temperato: ad alta resistenza, quasi nessuna crepa a causa del normale impatto, ma non resistente all'impatto conico Lo spessore è generalmente da 6 mm a 10 mm e può essere selezionato lo spessore di 8 mm. Poiché il vetro temperato ha anche una certa possibilità di scoppiare, è meglio applicare uno strato di pellicola a prova di esplosione sul vetro per ridurre al minimo i danni al corpo umano.

Vetro laminato: uno strato di intercalare PVB è inserito tra due strati di vetro. Anche se il vetro si rompe, i frammenti si attaccano alla pellicola mentre la superficie rimane intatta e liscia. La resistenza del vetro stratificato è più di 5 volte superiore a quella del vetro temperato. Dopo la rottura, l'intero pezzo di vetro rimane al suo posto ei pezzi non schizzano. Pertanto, può essere definito il vetro della porta della doccia più sicuro, ma a causa del suo costo elevato, la famiglia è ancora una minoranza.

Vetro effetto speciale: Sono vetri opachi con ondulazione dell'acqua o effetto granella. L'essenza è il vetro temperato, ma l'effetto visivo è diverso. Il vantaggio è che c'è un certo grado di riparo, ma è anche facile vedere che il bagno non è abbastanza trasparente. Può essere utilizzato solo per vetro temperato piano, non per vetro temperato curvo.